Per gli amanti di Stargate e del mitico e più famoso mattoncino Lego, BlueBrixx offre un’alternativa compatibile e molto divertente, nonché ufficialmente approvata dalla MGM.
BlueBrixx è un’azienda tedesca di mattoncini e set, con negozi sparsi in tutta la Germania. I suoi mattoncini sono compatibili Lego e, oltre a vendere fisicamente nei suoi negozi, l’azienda propone i suoi set anche sul proprio sito web. Tra questi, per gli amanti di Stargate, l’azienda presenta all’interno della linea BlueBrixx Pro ben tredici set, da astronavi a mockup, fino a set completi come quello della Sala Stargate dell’SGC.
I set sono stati rilasciati a step dall’inizio di quest’anno: i primi annunci erano stati fatti a novembre 2023 sulla loro pagina Facebook, ma già il marchio copyright sulle immagini promozionali lasciava intendere che i set sarebbero entrati in commercio quest’anno.
Sul sito BlueeBrixx nella pagina dedicata sono già disponibili cinque astronavi (X-303 Prometheus, F-302, l’Al’kesh Goa’uld, il Beliskner degli Asgard, l’Aurora dei Lantiani) e quattro statue mockup (Jack O’Neill, Apophis, Ronon Dex e lo Chevron dello Stargate terrestre). Questi set sono consigliati per bambini dai 3 anni in su e sia le astronavi che le statuette dei personaggi includono un piccolo espositore con una targhetta col nome.
Tra gli ultimi set annunciati e che saranno rilasciati prossimamente troviamo uno splendido ZPM (1278 pezzi), il set della sala Stargate (2430 pezzi, con le minifigure dell’SG-1) e un Calendario dell’Avvento di 844 pezzi che permette di ricostruire dieci iconiche scene da Stargate SG-1 e Atlantis.
Speriamo di vedere presto altri annunci per nuovi set di Stargate!