Stargate Fanclub Italia torna al Gardacon 2025

Sono ormai diversi anni che la nostra associazione partecipa al Gardacon che si tiene due volte l’anno al Centro Fiera del Garda a Montichiari (BS) ma, nonostante ciò, è sempre un piacere incontrare e rincontrare i fan che passano a trovarci per quest’occasione.

L’affluenza di visitatori e di cosplayer è stata in linea con le scorse edizioni, così come la posizione dell’Area Fantascienza che, come consuetudine, era situata nel padiglione 6, in compagnia del palco Cosplay (con buona pace dei nostri timpani!) e delle consolle Retrogames.

Anno nuovo, scenografia nuova!

Ebbene sì, al Gardacon abbiamo presentato in anteprima la versione 1.0 della nuova scenografia dedicata al comando SGC.

Immancabile il nostro Stargate, protagonista assoluto tra i visitatori che si sono fermati per scattarsi una foto ricordo. Ad affiancare il portale abbiamo predisposto un angolo che riproduce il pannello tracciatore del Malp, spesso presente negli episodi ambientanti al comando SGC. A destra del Gate, invece, tra la bandiera statunitense e quella della U.S. Force, sotto al logo SGC abbiamo posizionato la scrivania del generale (o almeno una prima versione! ^_^), con tanto di rapporto missione da leggere!

Non potevano poi mancare i gadget ispirati alla serie e le repliche di scena, come lo ZPM e le novità del banco mostra: lo scudo alterano che il povero McKay ha inavvertitamente attivato, rischiando di perdere la vita nell’episodio di Stargate Atlantis Hide and Seek – La massa oscura e la tastiera alterana di Merlino vista nelle stagioni 9 e 10 di Stargate SG-1.

Come per ogni fiera a cui partecipiamo, la stanchezza accumulata nei giorni passati allo stand è molta, ma altrettanta è l’allegria e la gioia di aver passato un meraviglioso week-end con amici che non si ha l’occasione di incontrare spesso.

È un’esperienza unica che, anche se ormai non è una novità per alcuni di noi, rimane sempre piacevole e molto stimolante. E voi… avete mai pensato di unirvi al nostro team delle fiere? Se ne avete piacere, scriveteci (direttivo@stargatefanclub.it) e ve ne daremo l’occasione, siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Condividi su: