Siamo lieti di presentarvi il concorso letterario Aliblu!

È con grande emozione che vi presentiamo la prima edizione del concorso letterario “Aliblu”.

Prima di parlarvi del concorso, però, noi del Direttivo dello Stargate Fanclub Italia vogliamo spiegarvi da dove nasce questa iniziativa. Era tra i nostri progetti da oltre sette anni, ma solo recentemente si sono presentate le condizioni per poter lanciare questa idea, sopita ma mai dimenticata, che ci sta molto a cuore per la ragione che ora sveleremo.

Come molti di voi sapranno, l’SG-F era presente sul web già dal 2004 con un forum, una casa virtuale per tutti i fan di Stargate. Tra i numerosi utenti che frequentavano quotidianamente il portale vi era un ragazzo, un giovane il cui nickname era Aliblu: un ragazzo che la vita aveva messo a dura prova già da giovanissimo a causa di una grave malattia la quale, però, non ha abbattuto il forte spirito di Aliblu, i cui messaggi erano sempre colmi di sentimenti positivi e speranza.
Tra le attività del nostro forum vi erano i contest per fan fiction e Aliblu, all’anagrafe Glauco De Bona, ha spesso partecipato con entusiasmo, regalandoci racconti pieni di avventura e sentimenti.

Purtroppo, da febbraio 2017 Glauco non è più tra noi, ma il suo ricordo è stampato nelle nostre memorie, nella mente e nel cuore di noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di chi ha potuto leggere non solo i suoi racconti online ma anche i diversi libri che ha pubblicato, compreso il suo romanzo Cuori strappati, con cui ha vinto il premio Urania nel 2013

Ed è a lui, al nostro Aliblu, che noi del Direttivo dello Stargate Fanclub Italia vogliamo intitolare il nostro concorso letterario.

Per tutte le informazioni, il Regolamento di partecipazione e per completare il modulo con l’invio della vostra opera, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al concorso nel sito web dell’associazione.